VICENZA 0444 545509 ∙ PARMA 0521 236426 ∙ ROMA 06 86213428edber@studiober.com

Come avviene la prima visita

blog4

Quando un Paziente richiede e fissa un appuntamento per  una prima visita, se possiede un e-mail gli vengono inviate tutte le istruzioni necessarie per raggiungere lo studio, compresa una mappa di Vicenza con i parcheggi più vicini.

Gli viene richiesto di inviare a sua volta i propri dati anagrafici e la compilazione di un modulo di anamnesi medica ed odontoiatrica generale , per sveltire le operazioni di registrazione, e sopratutto una storia dettagliata di tutti i problemi che lo hanno portato a chiedere un consulto, in modo che il dottore sia già informato della loro natura.

La prima visita prevede un colloquio molto approfondito della durata di almeno un’ora per analizzare il Paziente nella sua complessità, senza limitarsi al solo aspetto odontoiatrico.
Si prega di portare alla prima visita tutti i documenti che si ritengono importanti , nonché le radiografie e gli esami effettuati di cui si è in possesso.

In questa fase, che si svolge in uno studio non operativo, i Dottori ricevono anche eventuali accompagnatori in modo da poter rivolgere loro domande riguardo situazioni che il paziente magari non è in grado di riferire (russamento notturno ad esempio) e, nel caso di bambini, i genitori.
Al termine di questa prima fase che riteniamo molto importante il Dottore esegue l’esame diretto della bocca e, se necessario, radiografie, impronte delle arcate e fotografie.
Per motivi igienici l’accesso alle sale operative è (salvo richiesta speciale) consentito solo al Paziente, ma alla prima visita sono ammessi gli accompagnatori.

Faranno seguito la preparazione e la dettagliata spiegazione del piano di trattamento e del piano contabile che devono essere accettati mediante firma per le disposizioni di legge riguardanti il consenso informato alle cure mediche.
Consigliamo ai Signori Pazienti di arrivare 10 minuti prima rispetto all’appuntamento fissato per la prima visita in modo da consentire alla segreteria di espletare la burocrazia dedicata a dati anagrafici e trattamento degli stessi.
In genere si preferisce effettuare la prima visita   al mattino in modo che, se necessario e qualora il Paziente accetti il piano di cura, il nostro laboratorio odontotecnico interno possa consegnare il dispositivo su misura (bite o altro) entro al massimo un’ora e mezzo.